Roma è piena di storia e cultura e ci sono alcuni posti in cui sarebbe un peccato lasciare la città senza vedere. Prenota un bed and breakfast e hotel Roma e visita la meravigliosa città eterna. Fatti una bella vacanza e conosci meglio il passato del tuo paese.
L’antica città di Roma – Il Vaticano è forse il luogo più ovvio da non perdere, in particolare quello di San Pietro e lo straordinario patrimonio di bottini nei Musei Vaticani. Le principali attrazioni dell’antica città sono il Foro e il Palatino, il Colosseo.
Arte e architettura barocca – Le chiese, le fontane e le opere d’arte del periodo barocco e in particolare le opere di Borromini e Bernini, i cui sforzi competono per lo spazio e l’attenzione in tutta la città. Bernini era responsabile della Fontana dei Quattro Fiumi nella piazza più famosa della città, Piazza Navona. Probabilmente, la sua migliore opera scultorea è nella Galleria Borghese, o in varie chiese, come la sua statua di Santa Teresa a Santa Maria della Vittoria. Muoversi a Roma è facile and piacevole per visitare, perchè i mezzi pubblici sono organizzati molto bene. Usa il tram, autobus o metropolitana e non avrai dei problemi oppure potresti nolleggiare un’auto.
Alcuni musei imperdibili a Roma includono le gallerie del Campidoglio e le principali collezioni del Museo Nazionale Romano di Palazzo Altemps e Palazzo Massimo, che ospitano tutte sconcertanti collezioni della crema dell’arte e della scultura antiche della città.
Gran parte del fascino nascosto di Roma è nei suoi quartieri esterni costellati di trattorie, caffè, bar e piazze. Esplora oltre i principali ritrovi turistici e vedrai perché Roma è così speciale. Passeggia attraverso il centro storico al mattino presto o attraverso l’affascinante Trastevere al tramonto. Oppure dirigiti verso la collina del Gianicolo in una giornata limpida e osserva i tetti e le cupole: ti renderai presto conto che non c’è posto come Roma.
Visita il Pantheon – L’obiettivo principale della pittoresca Piazza della Rotonda è il Pantheon, facilmente la più antica struttura romana antica della città. In origine un tempio che faceva parte della riprogettazione del Campus Martius di Marco Agrippa intorno al 27 a.C., da allora è stato dimostrato che l’edificio fu interamente ricostruito dall’imperatore Adriano e terminato intorno al 125 d.C. È un risultato architettonico impressionante anche per gli standard di oggi. Più sorprendentemente, non ci sono archi o volte visibili per sostenere l’intera cosa. Oltre alle sue dimensioni pure, i principali punti di interesse sono le tombe di due re italiani e la tomba di Raffaello, tra la seconda e la terza cappella a sinistra, iscritte dal vescovo umanista Pietro Bembo.
Ci sono tanti posti da visitare per conoscere meglio la storia romana. Visita Piazza Navona, Piazza di Spagna, i musei Vaticani, la boccà della verità, il Foro Romano. Per essere più vicino alle attrazioni prendi il tuo b&b al centro storico. Così la sera sarà molto facile arrivare dal ristorante a casa, senza prendere i mezzi pubblici. La città eterna è piena di segreti e posti nascosti, sapete come si dice, non basta una vita conoscere Roma, ed è proprio vero. Questo lo affermano anche i residenti del luogo.