Bed and breakfast ed edifice di epoca romana

Roma è una città piena di musei, piazze, edifici di epoca romana e altri luoghi imperdibili. Roma è una città eterna che ha sempre qualcosa da offrire alle persone che la visitano. Per iniziare la tua vacanza nella capitale Italiana, devi solo prenotare un bed and breakfast e poi sarai pronto di scoprire tutti i suoi segreti!

L’attrazione turistica numero uno a Roma è il Colosseo, che è l’enorme anfiteatro che poteva ospitare oltre 65.000 spettatori durante l’epoca romana. Nell’arena, i gladiatori si combatterono e affrontarono animali selvatici. Nell’enorme “rovina” del Colosseo, è possibile visitare gli stand, l’arena e gli spazi sotterranei di questo anfiteatro, il più colossale di epoca romana. A causa del gran numero di visitatori, si consiglia vivamente di prenotare i biglietti in anticipo per il Colosseo, che è considerato una delle sette nuove meraviglie del mondo.

La Fontana di Trevi, conosciuta anche come la Fontana di Trevi, è probabilmente la fontana più famosa al mondo e sicuramente Roma. Questa fontana barocca, situata in Piazza di Trevi, fu costruita nel 18 ° secolo e raffigura il dio del mare, Nettuno, sul suo carro che va verso il mare. Una visita a Roma non sarebbe completa senza gettare una moneta nella Fontana di Trevi, perché la persona che lancia la moneta “un giorno tornerà a Roma”. Se vuoi avere anche un bel paesaggio, dovresti sapere che si trovano dei bei bed and breakfast a Roma vicini a queste meravigliosa fontana.

Uno degli edifici meglio conservati di epoca romana è il Pantheon. La funzione dell’edificio è ancora sconosciuta, ma nel 608 il Pantheon fu donato al papa dall’imperatore Adriano. L’attuale chiesa ha, oltre a una serie di notevoli mausolei (il pittore Raffaello e alcuni re italiani), un’enorme cupola. Durante il tuo soggiorno a Roma, puoi visitare il Pantheon gratuitamente, quindi sicuramente non devi perdere questa attrazione turistica!

La Basilica di San Pietro, ufficialmente “Basilica di San Pietro in Vaticano”, è il cuore spirituale della Chiesa cattolica e il luogo di residenza del papa. L’enorme basilica, situata nello stato indipendente dal Vaticano e nell’omonima piazza di San Pietro, è costruita sulla presunta tomba di San Pietro. Nella Basilica di San Pietro troverai capolavori come il baldacchino del Bernini e la “La Pietà” di Michelangelo, ma puoi anche visitare le cripte delle 148 tombe dei papi.

Il Foro Romano era il centro dell’antico impero romano. Durante la tua visita al Foro Romano, puoi passeggiare lungo gli scavi archeologici romani e il parco archeologico di antichi templi, archi di trionfo, mercati coperti e altri importanti edifici che gli imperatori avevano costruito lì. Accanto al foro si trova il Palatino, il Colle Palatino, dove è possibile ammirare gli scavi archeologici delle residenze imperiali.

Una delle piazze più notevoli di Roma è Piazza Navona. La piazza deve la sua imponente forma oblunga alla sua originale funzione di stadio atletico ai tempi dei romani. I siti turistici della piazza sono una serie di fontane, tra cui “La Fontana dei Quattro Fiumi” di Bernini, un notevole obelisco e si possono visitare gli scavi dell’ex stadio Domiziano. Piazza Navona è anche un luogo vivace con artisti di strada, bar e ristoranti.

Se il tuo b&b di Roma non si trova al centro storico, devi sapere che muoversi a Roma è la chiave per poter visitare tutte queste opere d’arte. Nella città eterna i residenti, ma anche i turisti usano i mezzi pubblici come: la metropolitana, i tram, gli autobus. Oppure di certe volte potresti trovare facilmente anche un taxi. Quindi non ti spaventare, perché ci sono tanti modi per spostarti da una parte all’altra della città.

Roma è una città che sicuramente merita visitata più volte nella vita, perché essa ne ha tanti segreti che devono essere scoperti a uno a uno!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *