Visitare la più bella città del mondo è un’occassione unica nella vita. Roma è una città piena di cultura millenaria, prendere un bed and breakfast o Hotel lì sarà abbastanza facile perché c’è ne sono di tutti i tipi per tutte le esigenze.
Nella città eterna avrai l’opportunità di visitare tante opere d’arte meravigliose tra le quali la più importante è il Colosseo – non penso che sia necessaria una presentazione per dichiarare il Colosseo il monumento più importante e conosciuto di Roma, tanto che è diventato il simbolo della città stessa. Patrimonio Unesco e una delle nuove sette meraviglie del mondo, il Colosseo si trova nel cuore di Roma con i suoi oltre 3.000 metri quadrati di superficie e 48 metri di altezza. È possibile entrare e visitarlo pagando un biglietto.
Altri monumeti e opere d’arte che sicuramente vorrai vedere sono: Il Pantheon – Il grande Michelangelo definì il Pantheon come “opera degli angeli e non degli uomini”. Maestoso, di una bellezza e una forma rara emerge nel cuore di Roma a pochi passi da Piazza Navona. L’ingresso è gratuito; I Fori Imperiali – rappresentano una delle aree archeologiche e storiche più riconosciute al mondo. Camminare tra i resti dell’impero che era, è un po ‘come fare una passeggiata nella storia. Situato tra il Colosseo e Piazza Venezia, i Fori Imperiali sono uno dei punti di interesse più amati dai turisti; Se pensiamo alla Cappella Sistina, non possiamo evitare di parlare di Michelangelo: 10 anni ha impiegato il grande maestro per finire gli affreschi.
La Cappella Sistina si trova all’interno dei Musei Vaticani; La fontana di Trevi – è ancora oggi una delle attrazioni più visitate dai turisti. È un vero capolavoro di architettura, scultura e ingegneria. Al centro troverai la figura dell’Oceano, quindi le statue che rappresentano la Salute e la Prosperità. Infine, i due cavalli che rappresentano idealmente il mare in tempesta (quello a sinistra) e la calma (quello a destra); Piazza Spagna – è probabilmente una delle piazze più famose al mondo. Difficile non ammirare la splendida scalinata di Trinità dei Monti o sedendosi ai bordi della Barcaccia.Ci sono anche attrazioni sia per gli amanti della poesia inglese, grazie ai musei Keats e Shelley, sia per chi ama lo shopping, grazie alla vicinissima via dei Condotti e via del Corso.
Magari ti chiedi come arrivare a vedere tutti questi grandi capolavori. Una cosa che si usa spesso a Roma è che i bed e breakfast offrono delle biciclette, in questo modo potresi fare una bella passeggiata sulle strade della città eterna. Oppure ti devo dire che muoversi a Roma è molto facile con i mezzi pubblici: metropolitana, tram, autobus. Questi mezzi vengono usati con regolarità sia dai residenti che dai turisti.
La sera potresti fare una bella passeggiata sulle strade di Roma prima di tornare al tuo b&b, così troverai anche un bel ristorante per gustare i tipici piatti romani come: carciofi alla giudia e alla romana; spaghetti alla carbonara; il supplì al telefono; il trapizzino, crostata di visciole.
Tutto detto, una volta arrivato a Roma sicuramente ti amorerai sia della città che dei suoi bed and breakfast meravigliosi. Sai come si dice tutte le strade portano a Roma, quindi sicuramente tornerai di nuovo per visitare tutta la città.